about us

Storia

Nel 2012 un po’ per gioco un po’ per la mia passione per le cose fatte a mano sono nate le HylaBag. Un giorno un amico mi regalò delle piccole pelli di lucertola, erano molto belle e preziose,  con testardaggine riuscii a realizzare la mia prima pochette; ne fui talmente entusiasta che acquistai altre pelli e piano piano iniziai a disegnare e realizzare le mie prime vere borse.

Un anno dopo  nel 2013 con mio marito decidemmo di rilevare una storica attività legata alla pelle e al cuoio e di investire nello sviluppare una piccola produzione di borse e oggetti in pelle.

La Passione per la qualità e l’amore nello svolgere il proprio lavoro sono quello che ci accomuna, attingiamo alla tradizione ma con mente aperta alle innovazioni, il tutto per offrire un prodotto e un servizio della migliore qualità e 100% made in Italy. 

Designer

Ho sempre amato le sfide. Non mi accontento facilmente della prima soluzione ed ogni giorno è una sfida entusiasmante trovare soluzioni per migliorare i modelli, pensarne di nuovi,  confrontarsi e crescere sempre un po’.

Sono convinta che in questa epoca ammaliata dal luccichio della moda dove tutto è effimero e veloce ci siano gli estimatori di un tipo di lavoro diverso,  lento e  riflessivo, che offre un oggetto al cui interno ci sia una storia, una  ricerca, una passione,  un oggetto che resta nel tempo al quale ci si affeziona perché spero trasmetta la passione di chi lo ha pensato, formato, tagliato e cucito.

Il mio backgroud nel campo del design e architettura d’interni mi aiuta e facilita nelle scelte di gusto e nell’attenzione che rivolgo ai dettagli. I mie modelli prendono vita dall'impegno costante, dalla passione per le forme, per i materiali e per le finiture e da un’attenta e continua ricerca. 

 

Creare oggetti fatti a mano realizzati attingendo ad antiche tecniche, dà alle mie realizzazioni un valore diverso in termini autenticità ed unicità.