Amazzonite è un minerale, una varietà verde i feldspato microclino. L'Amazzonite è un minerale raro ll nome deriva dal Rio delle Amazzoni, in cui le pietre verdi furono rinvenute specificamente nella selva del Perù, ma è improbabile che possano esservi giacimenti di feldspato verde nella pianura amazzonica. Più verosimilmente la loro presenza sul greto del fiume è dovuta al trasporto fluviale dai giacimenti montani d'origine.

subconscio:  utilizzatela quando siete sconfortati, siete in cerca della vostra personale verità. Quando sentite l’irrefrenabile bisogno di lasciar perdere una volta per tutte cosa gli altri pensano di voi così da muovervi per la vostra strada, secondo i vostri reali valori.


Il crisopale, chiamato anche opale azzurro, è una bellissima pietra che assume colorazioni tra l’azzurro acceso e il verde mare. Questa sua particolare pigmentazione è conseguente a una massiccia presenza di rame al suo interno. È una pietra difficile da trovare e poco conosciuta.

Cristalloterapia:

Subconscio: aiuta a superare i lutti, rasserenando l’animo che ricomincia a vivere e a sperimentare

Sfera mentale: spinge ad apprezzare quanto c’è di bello nella vita, con gli stessi occhi meravigliati di un bambino

Sfera emotiva: libera i sentimenti, dissipa l’angoscia, aiuta a sfogare la tristezza per facilitarne l’eliminazione

Corpo: rigenera il fegato e contrasta la febbre; rafforza fegato e reni

Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presentiin questa paginasono puramente informativi (e d'intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie. Ma  possono aiutare a ritrovare un proprio equilibrio interiore.